Ph fecale e iniezioni b12

da analisi laboratorio e con diverse diagnosi di gastrite dalla visita medica della bocca/lingua, si è confermata mia gastrinemia a 17 - indice di irritazione mucosa da come mi hanno detto visto che non ho mai avuto interventi e il tsh è a posto- e valori anemici correlati con deficit b12 ferro folati oltre a fosforo e fosfatasi alcalina. non assimilando compresse b12,mi hanno prescritto iniezioni oltre alle terapie marziali per azzeramento improvviso ferro nonostante la mia discreta assimilazione ferro a giudizio ematologo che però mi ha trovato deficit fermenti lattici.
orbene, il ph fecale acido riscontrato + volte con tutti gli altri valori a posto delle feci dai grassi agli amidi aspetto consistenza residui parassiti, che significa e come si può curare?è correlato al deficit fermenti lattici causa di lingua impaniata?in farmacia non mi sanno dare cure specifiche,il mio medico di base dice che nn è nulla di grave. se può c''entrare la mia alimentazione,mangio molte verdure e frutta e cereali ma anche tanto latte e magnesio e bicarbonato sodio per proteggere stomaco.possono c''entrare le iniezioni o le terapie marziali che acidificano?
il problema dello stomaco che non assorbe compresse rimarrà a vita o potrebbe a priori risolversi almeno parzialmente?le iniezioni a vita possono avere serie controindicazioni?mi alzano pressione ma io ce l''ho bassa mentre mi abbassano tachicardia,mi danno però rigurgiti acidi. fare la dose alta una volta ogni 2 mesi e mezzo anche dopo il riaggiustamento valore è dannoso?mi hanno detto tutti di smettere ma le iniezioni durano poco, alzano velocemente quanto cadono all''improvviso. queste iniezioni possono essere tossiche?questo problema ben documentato può dar adito a una percentuali minima di invalidità?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile signora,
ma lei è anemica? Ha un referto istologico di biopsie gastriche?

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Gentile amica, sinceramente ho riletto più volte la sua richiesta di consulto ma non sono riuscito a comprendere cosa vuole sapere.
Se può cerchi di fare un racconto meno confuso e più organico!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2018
Ex utente
rispondo e chiarisco con entrambi, si sono anemica da ripetute analisi sangue con diagnosi medico curante. anemia già parzialmente curata per la sideremia con le terapie marziali e perennemente curata con le iniezioni per b12.i dati ematici vanno bene quindi l'anemia nn ha intaccato globuli anche se la massa corpuscolare media è molto vicina al valore massimo.la gastroscopia nn l'ho ancora fatta nonostante le esortazioni medici mutua,ma con la gastrina bassa mi hanno detto che malattie sistemiche non ce ne dovrebbero essere.