Soiling da 6 mesi

Buongiorno,
sono una ragazza di 28 anni e purtroppo ho un problema per cui non riesco a trovare una soluzione. Conosco molto bene il vostro sito e ho pensato di parlare del mio fastidio per avere più opinioni in merito. Premetto che sono una persona molto ansiosa e pessimista e da un pò di tempo soffro di colon irritabile, a volte con prevalenza di stitichezza e a volte diarrea e quando sono serena, non mi da acun problema. Per un problema di lavoro e senza quasi nessun preavviso, sono stata trasferita in un'altra città a cui ho dovuto adattarmi per forza senza parlare delle problematiche economiche che ho dovuto affrontare. Naturalmente, per il forte stress il mio intestino ha reagito e proprio in quel momento ho avuto un periodo di stitichezza.Dopo essere riuscita finalmente ad evacuare ( dopo 5 giorni ), ho sentito subito un forte dolore e mi sono stupita in quanto le feci erano davvero molto grandi. Li per li non ci ho pensato piu di tanto pensando che il fastidio regredisse da solo, ma purtroppo da allora ho una fastidiosa sensazione di ano umido, dopo ogni defecazione. Infatti dopo essermi regolarmente pulita, basta anche una camminata o un esercizio fisico che mi sento nuovamente sporca. Pulisco tutto con la carta igienica e sto bene per tutta la giornata. Succede solo se vado in bagno ma assolutamente non in altre occasioni o di notte. Dopo un episodio di sangue vivo il mio medico, dicendomi che la causa poteva essere la presenza di emorroidi mi ha dato una cura con proctogel pomata e venoplant compresse per una settimana ma il problema non è sparito. Così ho fatto un'altra cura con ruscoroid pomata e arvenum compresse, consigliata sempre dal medico ma il problema continua ad esserci. Domani ritornerò dal mio medico e so che dovrò al piu presto fare una visita proctologica per risolvere il mio problema ma ho pensato di chiedervi un consiglio vista la vostra esperienza per capire cosa ha potuto scatenare questa situazione. Sono una persona ipocondriaca e mi sto preoccupando molto, cercando su vari siti ho letto che questi sintomi potrebbero far pensare ad un tumore. Questa cosa mi distrugge e purtroppo sta influenzando la qualità della mia vita che alla mia età non dovrebbe essere piena di questi pensieri.
Vi ringrazio anticipatamente qualora vorreste rispondermi.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Chi le ha parlato di soiling?
Il sintomo indicherebbe la presenza di una incontinenza fecale.

SIcuramente va studiato il suo transito intestinale,
attenda con pazienza l'esito della visita proctologica.

Ci ricontatti, se riterrà.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Mi scusi, nessuno mi ha parlato specificatamente di questo, ho solo ipotizzato che si tratti di soiling facendo varie ricerche, in quanto le mie perdite seppur minime sono di origine fecale. Spero di riuscire a risolvere presto il mio problema e grazie comunque per l'attenzione che mi ha riservato.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci mancherebbe.

Auguroni
Colon irritabile

Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.

Leggi tutto