Da sempre ho sofferto di colon irritabile nei periodi stressanti

Salve, sono una ragazza di 25 anni, da sempre ho sofferto di colon irritabile nei periodi stressanti, ossia specialmente quando sono nel periodo di esami. Da qualche giorno avverto tensione addominale,tipo un muro al posto della pancia, mal di schiena leggerissima nausea,spasmi alla bocca dello stomaco e diarrea dopo pranzo. Stranamente ho anche ricominciato a studiare per settembre, anche se non sono nel pieno dell'ansia da esame ancora e sono pure riposata grazie alle vacanze fatte. Vorrei sapere se ci sono rimedi per ovviare a questo problema, una volta ho preso obispax ma vorrei optare per qualcosa di naturale se possibile.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Probabilmente ha meteorismo che si gioverebbe di antimeteorici,
e di altri presidi che le possono essere prescritti solo dopo visita medica.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it