Calprotectina alta

Buongirono,
so che l'amento della calprotectina fecale indica una stato infiammatorio del colon.
Volevo chiedere se aumentava anche in presenza di Disbiosi intestinale, sibo (Sindrome da sovracrescita batterica) o intolleranze alimentari.

Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Assolutamente no.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Buona sera,
la ringrazio per la risposta.
Allora domani cambierò gastroenterologo, visto che lui è convinto che io sia sano o al massimo potrei avere una disbiosi, il tutto con oltre 450 di calprotectina e diarrea da anni, ed è pure un professore noto di genova!