Gonfiore addominale, respiro corto, stanchezza

Buonasera a tutti. Mi chiamo Francesco e ho 21 anni. Peso 65 kg e sono alto 195 cm. 3 anni fa ho sofferto di ansia e assumo ancora oggi farmaci antidepressivi. Non prendetemi per ipocondriaco, so distinguere un vero disturbo da qualcosa derivato dall'ansia. Allora: da molti mesi soffro di gonfiore addominale soprattutto dopo mangiato. Mi dicevo che era solo ansia ma ora che non ne ho piú continua ad infastidirmi. Mi sento sempre stanco, dalla mattina alla sera, appena finisco di mangiare ho la pancia molto gonfia e fatico a respirare...a volte rischio di svenire. Al lavoro in questo periodo é molto dura perché mi sento stanchissimo e se mangio dopo sto male. Ho fatto gli esami del sangue 6 mesi fa...sono ok, urine e feci ok. Ho fatto il test della celiachia ed é negativo e anche quello delle intolleranze alimentari. É snervante stare male e non sapere il perchè! Potete aiutarmi? Credo sia un problema a livello di stomaco. Grazie a tutti in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I farmaci antidepressivi possono ridurre la motilità intestinale e quindi essere causa anche dei disturbi. Ne ha parlato con un gastroenterologo ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)