Gastrite cronica superficiale moderata attiva

Salve a giugno 2013 ho effetuato gastroscopia e il risultato è gastrite cronica superficiale attiva con h pylori positivo moderato, io convico da anni con questa situazione poiche circa quattro anni fa feci sempre gastoscopia con lo stesso esito e con h pylori lieve, ho effettuato terpia di eradicazione circa 3 anni fa con risultato negativo in quanto allergico all' amoxicillina, assuimo quotidinamente peptazolo 40 mg, il mio medico e anche il gastroenterolo mi ha detto di non effettuare nessuna altra gastrosocèia sono passato solo 8 mesi e nel mio caso non c'è bisongo ma solo di riprovare a eradicare il batterio, dato che nell' ultimo anno ho dovuto effettuario vari interventi ai denti non ho preso in esame eventulae terpia di eradicazione ma ad oggi a causa di problemi digestivi anche sotto peptazolo causati dalla mia gastrite, mi sono anche dimenticato di dirvi che sofftro di esofagite di reflusso di grado bho deciso di procedere e ho già fissato per il mese prossimo una visita gastroenterologica dove mi indicherano la tepapia, olte alal dieta che ho deciso di seguire da una settimana e alfatto che dsa tre mesi non fumo piu qualora nojm riuscissi a debellare il batterio rischuio qualcosa di grave e come posso contenere il tutto oltre al peptazolo o vedo continuare cosi come detto dal mio gastroenterologo...
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tranquillizzi,
segua le indicazioni ricevute.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, ho appena ritirato gli esamei fatti martedi 11/03/2014 dopo che lunedi 10 avevo avuto forti mal di stomaco con eruttazione acidita e gonfiore di stomaco, come gi aspiegato io soffro dei problemi esposti e luinedi sono stato molto male, adesso va meglio, prenso sempre il peptazol gaviscno e peridon per circa , gli ultimi 2 per circa 10 giorni e poi si vedra, il mio medico sostiene nche abbia avuto un episodio di gastriinterite e abbia contratto un virus, adesso le analisi risultano cosi coem ve le espongi e il mi medico sostiene non ci sia nulla di anomalo.

esame del sangue tutto ok, glicemia, colesterolo ast alt egfr trigliceridi creatinina siero e ferro emorcomo piastrine e ves tutto ok tranne al microscopio i MONOCITI RISULTANO 11.1 LIMITE MAX 11, sodio ok POTASSIO 3,50 LIMITE MINIMO 3,60, bilubirina totale ok bilubirina indiretta ok BILUBIRINA DIRETTA 0,40 limite max 0,40.

esame urine tutto ok tranne EMOGLOBINA +, ho sempre avuto tracce ed esame microsopico urine ERITROCITI NUMERO DISCRETO DA 5 A 10, il mio medico dice che ttuto puo essere correlato a un problema di gastrointerite e di no preoccuparmi, lei cosa ne pensa alla luce dei miei problemi sopra descritti nel messaggio precedente

Saluti e grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... che non deve preoccuparsi.

Auguroni
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,

effettuerò adesso le prove per verificare se sono allergico all' amoxicillina cosi da poter devidere con il gastroenterologo quale terapia effettuare per eradicare hp pylrori che non riesco a eradicare e con cui convivo con i vari fastidi da 10 anni, faccio questo perché ad oggi pur avendo smesso di fumare ho dolori allo stomaco ed esofago dopo mangiato pur prendendo l' inibitore di pompa peptazol 40 mg che prendo ogni giorno da un paio di anni e che penso ormai non mi faccia più effetto, sono ingrassato e infatti mi metterò a dieta per quello che mi preoccupa e l' aggravarsi della mia situazione ed io ho effettuato una gastroscopia a giugno 2014 e cioe 17 mesi fa e il mio gastroenterologo dice che pur avendo una gastrite cronica superficiale attiva e un esofagite di grado b di los angeles non devo effettuare assolutamente altre gastrosocopie e al massimo cercare di eradicare definitivamente il baterrio cosi da far cessare la gastrite,

La mia paura e l' esofago di barret anche se il dottore dice di non preoccuparmi dopo la gastrosocpia dell' anno scorso e della gastrite cronica che può causare ulcere, calcolando che faccio fatica a digerire ho paure di aver avuto delle ulcere.

Sinceramente tutti mi dicono si stare tranquillo ma io non digerisco bene

SALUTI