Gastrite e klacid

Salve, ho 26 anni
per curare una faringite il dottore mi ha prescritto per 6-7 gg macladin da 500 mg 1 cp la mattina ed una le sera a stomaco pieno.
Io a casa avevo Klacid da 250 mg che ha llo stesso principio, cosi per un paio di giorni lo ho assunto 2 cp al mattino e 2 la sera.
Dopo appena due giorni di trattamento sono stato malissimo con sensazione di spossatezza, bocca amara e soprattutto gastrite.
Così il dottore mi ha detto di smettere l'assunzione del farmaco.
L'ultima pillola di Klacid l'ho presa ieri mattina, ma da due giorni la gastrite non mi da pace, mi sento lo stomaco dolorante con sensazione di bruciore, eruttazione, e la notte non riesco a dormire.
Ho scelto quindi di mangiare cibi leggeri, ed assumo peridon prima dei pasti.
Io non ho mai sofferto di questi disturbi a parte un po di ansia che mi arreca qualche fastidio allo stomaco ma solo occasionalmente.
Secondo voi posso guarire da questo disturbo?
C'è il rischio che diventi una gastrite cronica?
Vi prego datemi un consiglio
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È possibile che il disturbo riferito sia stato un effetto indesiderato dell'antibiotico. Con la sospensione del farmaco e un antiacido il disturbo sparirà in qualche giorno.

Dr. Roberto Rossi