Problemi a mangiare

Salve,

da circa un mese ho iniziato a manifestare strani problemi, è iniziato tutto con una sensazione di mancanza d'aria che peggiorava di sera, dopo qualche giorno questa sensazione ha iniziato a farsi sentire durante i pasti in quanto mentre , mangiavo sentivo come un intoppo in gola non riuscendo a finire così nessun pasto.
sono andata dal mio medico che senza darmi molto ascolto dice che soffro d'ansia...
Comunque piu passano i giorni e piu peggiorano i sintomi, oltre a non mangiare praticamente più, la sera e la notte sento una sensazione di acidità in gola fino alla bocca dello stomaco.
nelle ultime 2 settimane mentre mangio invece sento questo blocco in fondo alla gola, mi sazio subito e anzi quando mando giu il cibo sento come se ci fosse qualcosa che spinge nello stomaco e che provoca una sorta di fastidio e quando provo a sforzarmi ad ogni boccone che mando giu mi risale dell'aria.

pissibile che si tratti di ansia e basta?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È certamente possibile che la disfagia e la sedazione di bolo esofageo possano essere fenomeni legati all'ansia. È necessaria però una terapia adeguata che dovrà essere consigliata dal medico curante.

Dr. Roberto Rossi