Disturbi allo stomaco non definiti

Buongiorno.
Da qualche settimana soffro di un fastidioso mal di "pancia" che si estende da stomaco a intestino accompagnato da nausea accentuata soprattutto la mattina appena sveglia e dopo i pasti.
Frequente in questi ultimi giorni è la sensazione di secco che ho appena sveglia e uno strano sapore in bocca, accompagnato da un leggera difficoltà nel deglutire la saliva.
Sento inoltre una sensazione di pienezza anche tra un pasto e l'altro, poca fame e pancia gonfia. Frequenti "ruttini" soprattutto la mattina a stomaco vuoto oltretutto e dei gorgoglii come bollicine che scoppiano nella pancia.
Non so se sia dettato dall'ansia per il fatto che il ciclo mi è arrivato in ritardo o meno, ma vorrei un suo parere in merito.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ansia, aerofagia e reflusso
sono i problemi che traspaiono dal suo scritto.

Ne parli con il curante.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it