Informazioni gastriste

Salve mi chiamo Stefano e vorrei avere dei consigli:dicembre scorso ho fatto la gastroscopia dove non è risultato niente, solo la mucosa gastrica arrossata. Come cura mi ha dato pantorc da 40 e peridon 20 prima dei pasti.A fine cura il bruciore è tornato e mi ha dato il pantorc da 40 mattina e sera ma il bruciore continuava quindi mi ha fatto fare analisi del sangue compresa l'intolleranza al glutine e le feci.Siccome era tutto negativo il gastroenterologo ha detto che molto probabilmente ho sviluppato una resistenza al pantoprazolo e mi ha dato una nuova cura con il pariet, una compressa prima di colazione ed è da due giorni che lo prendo ma il bruciore persiste.Devo dar tempo al pariet!? Perche prima col pantorc in un paio di giorni passava.Non so cosa fare visto che non ho niente e per adesso non passa e per me è un problema visto che canto . Può essere sia stress o ansia e quindi devo prendere qualcosa che agisca per stress e ansia! ? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembrerebbe trattarsi di reflusso,
Probabilmente va allungata la durata della terapia,
oltre che vanno rispettate norme alimentari e consigli antireflusso
che, immagino, lo specialista le avrà dato.
Ne riparli con lui.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it