Dolore fianco destro,diarrea

Buon pomeriggio e sabato a voi specialisti,
sono circa 20 giorni che accuso fastidio al fianco destro (giorni si e giorni no).Non è dolore ma come se qualcuno mi stesse pressando o avessi qualcosa appoggiato.La cosa mi sta preoccupando molto perchè si è accompagnata una diarrea ogni volta che vado in bagno,faccio liquidi.Il colore delle feci è molto chiaro.Cosa potrebbe essere?appendicite o altro?ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gastroenterite?
Si è fatto visitare?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
la ringrazio per la sua risposta,sinceramente non mi sono fatto visitare perchè inizialmente erano solo fitte sul fianco destro,ma da circa 2 settimane che si associano anche i liquidi quando vado in bagno,e questo che mi preoccupa.
Nel caso fosse gastroenterite è possibile curarla o ci possono essere gravi conseguenze?la ringrazio
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La cura è legata alla causa (virus, batteri, etc,).

È necessario che si faccia visitare.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
salve dottore,
giorni fa mi sono fatto visitare dal mio medico curante dicendomi che pancreas e fegato stavano bene,e mi ha dato una cura per una 10 di giorni,per vedere come va.Il dolore al fianco sta scomparendo,per quanto riguarda le feci sono chiare e mollicce.Dovrei fare qualche esame?la ringrazio
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Quale cura?
Per quale diagnosi?
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
mi ha dato dei consigli per cose mangiare(evitare latticini,fritto ecc ecc) e poi delle pillole da prendere la sera Debritat.Cosa mi dice?
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Che dare consigli e terapia, senza comunicare l'ipotesi diagnostica,
non mi trova d'accordo.
[#8]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
grazie ancora per la sua cordiale risposta..lunedi faro un ecografia all addome e le analisi del sangue
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Saluti cordiali