Ho paura sia morbo di crohn

Salve sono ormai 5 anni di soffro di diarrea cronica soprattutto la mattina con muco fatto varie visite gastroenterologo ma nessuna di questa è servita non ho sangue nelle feci e niente batteri o virus. I periodi di diarrea si alternano cmq sia anche se non ho scariche le feci non sono quasai ben formate ...e la presenza di muco gialle verde c è sempre da 5 anni a questa parte anche quando le feci sono normali.ora sono stata da diversi gastroenterologi che mi han fatto curare con fermenti lattici e norme..conosco persone con il morbo di cRon e mi ha detto potrebbe essere quello..Gentili medici chiedo se i miei sintomi sono compatibili grazie in anticipo son molto preocxupata
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
I suoi sintomi possono essere compatibili con molte patologie, prima tra tutte, l'intestino irritabile!
Sono sicuro che i Colleghi che l'hanno visitata, se lei fosse stata affetta dalla malattia di Crohn, l'avrebbero riconosciuta!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dotTore per la risposta pure io penso che dei dottori l avrebbero riconosciuto però son 5 anni che sto male ed ogni volta che vado ad una visita quel.che fanno è schiacciarmi la pancia darmi dei fermenti ed il normix ..quindi io mi chiedo se cmq in 5 anni dopo che interrompe la cura mi torna sempre tutto non potrebbe essere qualcosa di più grave. Ora nn sono un dottore ma penso che se sia stato.intestino irritabile prima o poi sarebbe passato e non durato così tanto negli anni.che esami dovrei fare secondo lei per capire se.son affetta da crhon a questo punto li farò privatamente. Grazie mille dottore
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'intestino irritabile, purtroppo, non passa!
[#4]
dopo
Utente
Grazie dotTore ma potreidisturbata nuovamente. Ho eseguito un paio di visite dal gastroenterologo Ma sinceramente nn le.ho trovate molto soddisfacenti nel senso che oltre a farmi alcune domande e palazzine Dell addome nn hanno fatto nient altro ..mi sono stati ordinati esami delle feci per parassiti sangue occulto ecoprocoltura tutti negativi esame del.sangue per celiachia negativo pure quello. La mia situazione ha inizio 5 anni fa ho iniziato ad avere reflusso e forti gastrite ho scoperto di avere delle allergite alimentari anche abbastanza gravi e soprattutto sono molteplici la maggior parte di frutta e verdura e cereali dopo un lavoro con l allergologa ho eliminato alcuni cibi ed ora è parecchio che lo.stomaco nn fa male però la diarrea nnsi ferma ne ho sofferto fin da piccola ma ora inizio a preoccuparmi visto che da ormai 4 anni ho diarrea con muco giallo quasi tutti i giorni..Non particolari dolori e nn mi sento male fisicamente ne tanto meno ho perso peso però non riesco a capire cos ho vorrei curarmi lei pensa che questisintomi siano riconducibili a crohn? O a qualche malattia seria...il.muco è sempre più abbondante potrebbe essere anche un tumore?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A distanza non posso curarla!
Direi trattarsi di un intestino irritabile!
Non posso dirle di più senza poterla visitare!

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille ha ragione proverò a recarmi nuovamente dal medico le posso chiedere un ultimo favore ho effettuato gli esami per la permeabilità ai 3 zuccheri e son risultati diuresi 6 ore 69 ml lattulosio secreto 0.272% mannitolo secreto 10,680% saccarosio 0,116 ratio lattulosio mannitolo 0.26
L'attore fine fecale 2
S proteina c reattiva 7.55

Questi valori sono da considerarsi ok o sono indici di malattie grazie mi scusi ancora il disturbo