Diverticolite

D'accordo col medico,mi sono sottoposto ad una nuova colonscopia virtuale,

dopo l'ultima avvenuta quattro anni addietro.Rispetto ad allora,che evidenziava

un importante numero di diverticoli nella zona del sigma,con la nuova

colonscopia,il referto e' risultato peggiorativo,con sopraggiunti fatti nuovi.

Il referto dice:" intensa diverticolosi del sigma iliaco e pelvico,ove si

accompagna una contrazione miostatica parietale:Non si rilevano lesione

proliferative di parete.Indenni i tratti colici e il retto.Presenza di lesione litica

concamerata dell'emibacino sx che sembrerebbe imputabile a cisti

aneurismatica.Sugli ultimi punti del referto,desidererei avere un primo

consulto e,soprattutto,quale specialista dovro' chiamare se la cosa non

dovesse riguardare il gastroenterologo. cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per la sola patologia diverticolare ... al gastroenterologo.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
gent.mo dottore,

Non avevo e non ho alcuna intenzione di autogestirmi.tuttavia,poiché il mio

medico di base mi dice di rivolgermi ad un chirurgo,mi sono rivolto a lei

se non sarebbe necessario, a rigore di logica,interessare prima il gastroenterologo,dal momento che,proprio lo stesso gastroenterologo

mi aveva suggerito di sottopormi ad una nuova colonscopia virtuale.

distinti saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo
gastroenterologo
e
chirurgo ... Vascolare!