Influenza ed aspirina

Salve gentilissimi dottori,
Sono un ragazzo di 28 anni ed ho un quesito da esporre.
Due giorni fa ho preso l'influenza con i seguenti comuni sintomi: raffreddore, mal di gola, dolori alle ossa, brividi di freddo, spossatezza..
Da ieri pomeriggio, però, si è aggiunta anche la febbre a 39,3 °C.
A questo punto stamattina, ho deciso di prendere un'aspirina e coricarmi di nuovo a letto (volevo prendere già da ieri sera l'aspirina ma non ce l'avevo a disposizione).
Ieri, poiché avvertivo un senso di nausea, non sono riuscito a mangiare a cena, ma ho mangiato solo una pera..
Adesso mi è salito un dubbio: il fatto di aver mangiato così poco, prima dell'assunzione dell'aspirina, può aver arrecato danni alle pareti dello stomaco, o ritenete che aver mangiato un frutto sia stato sufficiente?
Premetto che ora (dopo più di 12 ore dall'assunzione) non avverto nessun fastidio allo stomaco..
Grazie della vostra attenzione e del servizio che offrite.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non é sicuramente successo nulla. Il paracetamolo, comunque, trova maggiore indicazione ed é un farmaco non gastrolesivo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero.. buon lavoro..
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla. Auguroni.