Influenza intestinale

Buon giorno,domenica mi sono alzato con un senso di nausea e successivamente ho vomitato la poca colazione che avevo ingerito. Qualche ora dopo sono stato oggetto di tremori accompagnati da febbre alta 39,30 e 40 che mi è durata tutta la notte malgrado uso di Tachipirina. Successivamente la febbre mi è diminuita e dopo tre giorni sono del tutto sfebbrato senza uso di medicine. Mi sono rimasti alcuni dubbi che le espongo di seguito. Sara stato virus intestinale? Non ho avuto diarrea, anzi semmai stipsi.Dopo due giorni di digiuno completo che dieta devo seguire? Ora stò bene posso uscire? Questo perchè non vorrei trasmettere eventuale virus ad altri, specie a mia madre che a 94 anni. Se non è stato un virus cosa potrebbe essere? Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amico, ci fa domande a cui è difficile rispondere (sopratutto a distanza!)!
Potrebbe essere stata una banale influenza oppure un virus parainfluenzale.
Visto che non ha avuto diarrea può iniziare a rialimentarsi gradualmente reintroducendo i latticini per ultimi!
Se non ha febbre può uscire!
Trasmettere il virus? Nemmeno sappiamo se e quale virus sia stato....
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Egr Dott. la ringrazio della risposta, voglio aggiungere che da domenica le urine sono rimaste di un giallo intenso malgrado abbia ripreso a bere frequentemente è normale?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
gentile amico, la cosa migliore è rivolgersi al suo medico di famiglia!
Come posso giudicare il giallo intenso delle sue urine a distanza?