Consigli

Gentili dottori,

da circa 4-5 mesi ho i seguenti sintomi:

- Mi sale un aria calda dallo stomaco che ha il sapore di zolfo

- Quando faccio gli addominali in palestra dopo un paio di flessioni il nervo sotto al petto si contrae e ho un dolore enorme. Devo alzarmi di scatto e cercarlo di farlo distendere per fare passare il dolore. A volte il muscolo o nervo o quel che sia si contrae anche quando rido molto oppure mi piego.

- Ho spesso un forte bruciore vicino la bocca dello stomaco dopo un oretta al pranzo o cena.

- Un mese fa è stato il periodo peggiore con crampi allo stomaco precisamente nella parte superiore destra e andavo di liquido in bagno(anche se tutt'ora non vado in bagno regolare).

Dato che la settimana prossima devo fare le analisi del sangue quali accertamenti per questi sintomi devo inserire nelle analisi ematiche? Successivamente sarebbe utile una gastroscopia?.

Grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Nessun esame in particolare. Utile prima della gastroscopia una visita da parte del medico curante o dello specialista gastroenterologo.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Gentile dottore,

sono andato dal medico curante e mi ha prescritto 10 giorni di Yovis e consigliato di utilizzare actimel ma non sono serviti a nulla. La situazione è rimasta uguale anche dopo la cura.

Mi perdoni ma come è possibile che non riesco a fare più neanche gli addominali quando prima riuscivo ad allenarmi anche 20 minuti consecutivi. Quando provo ad allenarli mi si indurisce il nervo situato sulla parte superiore dell'addome e sento un dolore allucinante e dopo un paio di ore quasi sempre mi sale questo odore di zolfo dall'intestino.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Se il curante non ha risolto il problema chieda una visita specialistica che dirà se il disturbo è di tipo gastrointestinale o muscolare.