Battiti cardiaci provenienti dallo stomaco

Salve a tutti oggi vi spiego il mio problema che mi porto indietro da anni e non sono mai riuscita a risorverlo premetto che sono andata in menopausa gia da 5 anni,non mangio cibi grassosi e robe varie .Il problema e :che all'improvviso mentre faccio qualcosa tipo cucinare,lavare oppure anche quando sento qualche odore di qualcosa ecc. e anche quando sto sul letto senza fare nessun minimo sforzo mi partono dei battiti cardiaci provenienti dallo stomaco come se mi sentissi tipo che si formerebbero delle bolle di aria che mi salgono fino alla gola e quando questi battiti salgono mi stringe alla gola fino a farmi mancare il respiro per quei secondi e mi sale un calore perchè in quel momento essendo a fare fatica a respirare mi sale il calore, nell'arco della giornata mi viene spessissime volte minimo 2 volte all'ora, in quel momento mi viene anche un formicolio dietro la testa come se perderei in quel momento la lucidità, poi all'improvviso queste specie di bollicine che mi salgono poi riscendono e torna alla normalità.Un altro problema e: che non mi posso prendere nessun tipo di farmaco perchè come ingerisco qualsiasi tipo ti farmaco mi viene questo problema,dopo avermi fatto questo problema dopo faccio un po fatica sia a parlare che a respirare ,feci anche la gastroscopia ma non usci niente tutto risultava apposto.Ora vorrei sapere da voi quali esami potrei fare? e che problema potrebbe essere?premetto che ho paura di fare esami che si deve ingerire qualcosa o inniettare qualche farmaco sempre perchè ho paura che mi viene questo problema.
Ringrazio a chi mi risponderà e a chi mi metterà per la strada giusta.Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di aerofagia con distensione gastrica. Da qui la sensazione di "battitto cardiaco". Nulla di allarmante, ma in lei c'è una forte componente ansiogena che accentua notevolmente la sintomatologia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gent.dott.
In merito alla risposta che mi ha inviato ieri,dopo la domanda che le ho posto,lei ha affermato che le mie patologie,si tratterebbe di Aerofagia con distensione gastrica,con sensazione di battito cardiaco,ora io, sempre gentilmente vorrei sapere cos'è,e che tipi di esami non invasivi potrei fare?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un disturbo funzionale legato propabilemnte alla deglutizione di troppa aria. Se la gastroscopia é stata negativa non ha necessità di altri accertamenti ma solo di terapia (simeticone, procinetici, ecc.) e mangiare più lentamente.

Saluti