Il dolore solo un pò d'aria

Salve, buon giorno sono un ragazzo di 23 anni e da circa un mese ( è capitato circa 4 volte) che avvolte, soprattutto la notte (mi sveglio per questo) di avere un dolore al fianco sinistro che, si irradia anche allo stomaco con dolore addominale e aria, dunque ho propio la necessità di (defecazione) la quantità di materia prodotto è esigua.
Dopo che evacuo non ho più il dolore solo un pò d'aria . Questo accade una volta non succede nuovamente la mattina successiva. Aggiungo che soffro di stitichezza. e (non so se questo possa influire ) sono affetto da neurofibromatosi. Quando accade mangio in bianco senza eccessi questa cosa mi sta spaventando un pò sinceramente perchè non so cosa sia :( gradirei che qualcuno mi potesse spiegare cosa devo fare grazie tante
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nulla di grave, deve combattere
stipsi e meteorismo con l'aiuto del curante.
L'ha fatto?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie per avermi tranquillizzato no.. al momento al mio medico non ho detto nulla, o meglio la prima volta mi ha detto di fare una spasmex. e mi sono sentito subito meglio. Oggi e capitato nuovamente, non ho dolore ma solo un leggero fastidio alla parte sinistra del fianco per l'appunto o evacuato solo 2 volte stanotte intorno alle 5 del mattina e circa un paio di ore fa intorno alle 12 davvero quantità esigue quindi e solo meteorismo o stipsi? Per l'appunto di per se non sto male fisicamente ma appunto apparte questo non capisco da cosa possa dipendere
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Colon irritabile?

Provveda quindi a farsi visitare,
dal suo curante e/o da un bravo specialista di sua fiducia.