Iperplasia nodulare linfoide ileo terminale

Salve a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte... Circa 4 mesi fa ho eseguito la colonscopia e mi hanno diagnosticato l'iperplasia nodulare linfoide nell'ileo terminale...

Questa iperplasia infatti ultimamente mi sta dando abbastanza problemi, come scariche diarroiche e flatulenza. Pochi giorni fa ho eseguito il patch test per il Nichel e sono risultato positivo...

Secondo voi da cosa dipende questa iperplasia? E' possibile curarla in qualche modo? O se ne va da sola?

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dato istologico non patologico, non é responsabile della sintomatologia e non c'è cura.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)