Colecisti e colesterolo

Salve ho 35 anni , sono normo peso, mai avuto gravidanze , mangio cibo sano e leggero, ho fatto una ecografia addominale a causa di continui mal di pancia e vomito e il gastroenterologo mi ha diagnosticato una gastrite e la colecisti a pareti ispessite, senza calcoli e colon irritabile, ogni mattina assumo peptazol 1 compressa e una compressa di peridon prima di pranzo.
Tale situazione è aggravata dall ' ovaio policiistico che contribuisce a dire della ginecologa sul mio colesterolo alto,245 il tot hdl 39 LDL182 per farlo scendere prima di passare ai farmaci ,la ginecologa mi ha prescritto la lecitina di soia e del riso rosso fermentato, da quando assumo quest'ultimo circa 5 giorni si è presentata anche la colite dal quale non soffrivo più da circa 3 mesi ,caro dottore, scusi l 'ignoranza ma è possibile secondo il suo parere che il riso rosso fermentato vada ad irritare il colon ? e in caso di risposta affermativa con cosa potrei sostituirlo per abbassare il colesterolo senza irritare il colon?
la ringrazio anticipatamente
Grazia
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Teoricamente è possibile che certi alimenti possano non essere tollerati dal nostro sistema digestivo. Sarebbe comunque il cao di chiedere al curante una visita o sentire nuovamente il parere dello specialista.

Dr. Roberto Rossi