Colon irritabile

Salve,
da 3 anni soffro di disturbi al colon molto forti. Ho provato varie cure che mi hanno alleviato il problema al momento ma senza mai risolverlo in quanto al termine della cura il problema si presentava nuovamente.
Inizialmente facendo il breath test mi hanno diagnosticato intolleranza al lattosio e contaminazione batterica. Ho già fatto gastroscopia, colonscopia ed esame colturale delle feci con risultati negativi. E' solo risultata una valvola ileocecale beante e una quantità notevole di bile.
Ho già usato NORMIX, CIPROXIN, OBIMAL e ASACOL. Ora sto usando il FLAGYL abbinato con VALPINAX (la sera).
I miei disturbi consistono in forti dolori addominali, presenza di aria nello stomaco e evacuazioni frequenti. Ormai i miei disturbi non sono più legati all'alimentazione ma sono costanti, si alleviano soltanto con il digiuno totale. Esiste una cura?
Grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La complessità della sintomatologia e la presenza di SIBO non consente una risposta adeguata on line. Deve Pettanto affidarsi alle cure di uno specialista gastroenterologo o di un centro ospedaliero di gastroenterologia.

Dr. Roberto Rossi