Mal pancia e diarrea

Buonasera. A inizio di dicembre 2013, ho espulso spontaneamente un calcolo renale (soffro di calcolosi renale da sempre) che, a detta dell'urologo, mi ha causato una prostatite, curata con Levoxacin 500 mg, 1 compressa al di' x 5 gg.; un paio di giorni dopo ho iniziato ad avere borborigmi e male addominale con feci semiliquide. A meta' dicembre il gastroenterologo che mi ha in cura da anni,mi ha visitato e non trovando nulla di patologico, mi ha prescritto fermenti lattici e lexil al bisogno in quanto si tratterebbe di colon irritabile. In questi 2 mesi si sono alternati momenti piu' tranquilli con giornate con 2/3 scariche diarroiche. Ultimamente il dolore addominale e' aumentato anche la notte e di giorno, lavorare in giro e' un tormento: spesso alla ricerca di un bagno per evacuare (diarrea). Oggi, mezz'ora dopo pranzo, ho avuto mal di pancia e ho dovuto correre in bagno con diarrea. Il peso varia di giorno in giorno con variazioni anche di mezzo kilo da un giorno all'altro.Cosa posso fare? Grazie per l'attenzione porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Solo il gastroenterologo che conosce a fondo la sua storia clinica può dare il insignito che chiede a noi. Dovra infatti stabilire se sia o meno il caso di sottoporla ad accertamenti invasivi come la colonscopia .

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della gentile e celere risposta. Sentiro' il medico che mi segue. Buona serata, dottore.