Gastroenterite gennaio 2014

Gentili medici,
la mia è una domanda di mera curiosità-
A fine ottobre 2013 ho avuto una gastroenterite, detta dal medico di base di probabile origine virale, con vomito, diarrea, dolori addominali per circa 24 ore.
In questi giorni sono stato a contatto con colleghi e familiari che hanno in corso questa forma di gastroenterite che stà girando (gennaio 2014) forte del fatto che il medico mi ha detto di star tranquillo che generalmente i virus in circolazione sono sempre gli stessi o comunque della stessa famiglia, quindi molto probabilmente ho già gli anticorpi. Adesso (ultimo contatto con persone col virus da meno di 24 ore) ho forte nausea e dolori addominali...posso esser stato ricontagiato??
Grazie!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sono possibili ricadute,
I ceppi virali possono essere diversi.

Legga questo articolo
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1686-influenza-intestinale-gastroenterite-virale-non-va-confusa-con-altre-forme-di-diarrea.html

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it