Si tratta di chron?

Buongiorno
Scrivo un nuovo post perché nell altro non mi dava più possibilità di replica.

Dopo la colon che rilevava una zona lievemente iperemica a livello dell'ileo terminale (con biopsie di cui attendo il risultato) ho notato che ieri sera dopo aver mangiato verdure ho avuto una serie di rumori intestinali fino a stamattina quando ho avuto una scarica di diarrea con verdure evacuate quasi per intero...
Vi riporto i valori degli esami effettuati l altro ieri Ves 8 Pcr 0, 57 e Calprotectina fecale 23, 5.

Si tratta di Chron??
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Trovate pezzi di cibo riconoscibili nelle feci è esclusivamente indice di masticazione frettolosa ed incompleta.
I valori non sono da Crohn.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore E quell ileite terminale a cosa può esser dovuta?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Fino a che non ci sono le biopsie non si può parlare di ileite terminale!
[#4]
dopo
Utente
Intendevo qull area dell ileo lievemente iperemica riscontrata dalla colon a cosa può esser attribuibile?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le ripeto: occorre attendere l'istologia.
[#6]
dopo
Utente
Anche un tumore?
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Direi proprio di no.
[#8]
dopo
Utente
Dottore buongiorno mi scusi ma Sn in paranoia....leggendo su intenrho visto che l infiammazione dell ileo dipende praticamente dal Chron! È davvero così o possono esserci altre cause?
Poi defecare solo muco trasparente può essere sempre un sintomo riconducibile al Chron?
Grazie tante
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Aspetti l'istologia e non legga "amenità" in rete.
[#10]
dopo
Utente
Lei con la sua esperienza visti anche i valori ematici non può sbilanciarsi?
[#11]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No.
[#12]
dopo
Utente
Dottore ho appena avuto ilrisultato
Ileite cronica lievemente subatrofica con esuberante iperplasia modulare linfoode nella lamina inattiva aspecifica

È chron ?
[#13]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No
[#14]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la celere risposta
Ma a cosa potrebbe essere attribuibile?
Ho letto ileite cronica e su internet esce chron ovunque ed ero nel panico
[#15]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La descrizione istologica non è da Crohn.
[#16]
dopo
Utente
Ritiene debba fare altri esami per scongiurare il chron o no?
[#17]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No
[#18]
dopo
Utente
Tumore no vero?
E poi devo fare comunque una terapia?
[#19]
dopo
Utente
Dottore ma I codici snomed sul referto vi servono?
[#20]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Spero che ora che ha sentito la stessa risposta (da altro collega) che le avevo dato più volte io, sia soddisfatto.
Grazie per la stima!
[#21]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lei va in panico facilmente.
NON E' CROHN.
Ha voluto non credermi ed ha chiesto un altro consulto.
Il Prof. Cosentino le ha dato la mia stessa risposta. .......
[#22]
dopo
Utente
Ha ragione però sentirsi dire da un gastroenterologo che ti ha consigliato la colon è chron nn credo sia frutto della mia ipocondria.... LA RINGRAZIO ESATTAMENTE COME RINGRAZIO IL DOTTOR COSENTINO.... QUINDI A QUESTO PUNTO QUESTI DOLORE A DESTRA DELLA PANCIA E IL MUCO QUANDO HO DIARREA SINO RICONDUCIBILI AD UN COLON IRRITABILE?
[#23]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ma alla fine questa infiammazione a cos apuo esser dovuta?
E poi ho delle macchie rosse da un paio di mesi che compaiono e scompaiono sull addome può essere qualcosa di riconducibile a questo problema?