Periodo di nausea vomito poco appetito

Salve a tutti. Scrivo per chiedervi dei consigli e delle possibili cause di quello che sta succedendo a mio fratello. Mio fratello ha 21 anni è alto 168 e pesa 51 kg. Da circa 4-5 mesi egli non ha piu il rapporto col cibo che aveva una volta. Quasi tutti i giorni capita che abbia mal di stomaco, non ha una buona digestione, presenta a volte rumori di stomaco come fosse vuoto sebbene stia mangiando e se non prendere qualche farmaco come buscopan, gaviscon o cose del genere non riesce a digerire e stare bene normalmente durante la giornata. Non ha molto appetito. Ed è cosi che da 61 kg che era è passato a 51. Vorrebbe mettere su peso ma non riesce a causa di questi fattori descrittivi. Ha fatto analisi del sangue, delle feci e una ecografia allo stomaco tutte con esito negativo su eventuali probabili patologie. Ora chiedo a voi, sperando possiate aiutarmi e consigliarmi, cosa potrebbe causare tutto questo? Puo esservi qualche rimedio naturale da provare per far sparire questo mal di stomaco che molto spesso si presenta nelle ore serali??
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo sia utile parlarne con un gastroenterologo per escludere, prima di tutto, eventuali intolleranze (glutine, lattosio).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie Dottore per la sua risposta. E se anche tali test dessero esito negativo???
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se tutto è negativo potrebbe allora essere soltanto un disturbo di tipo funzionale (ansiogeno).

Cordialmente