Problemi appetito

Dottore buongiorno, sono un ragazzo di 23 anni leggermente sottopeso di 5 kg molto ansioso e effettuo una psicoterapia che sta avendo i suoi frutti sono 6 mesi e sto molto meglio, 2 giorni fa sono stato coinvolto in un incidente a catena su tangenziale per me nessun danno ma e stato abbastanza grave e mi sono spaventato e questo mi ha attaccato molto sul sistema digestivo, ho notato che lo stress accumulato mj ha causato una perdita di appetito, mangio il minimo ondispensabile e non ho piu quella voglia e spesso dopo mangiato ho la nausea e problemi digestivi e anche qualche problemino intestinale facendo un lavoro che consumo molte calorie io non ho piu energie per fronteggiare il tutto, ho bisogno di una cura??? O semplicemente mi devo calmare e aspettare che il tutto si stabilizzi da solo??? Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Direi che è corretta la sua seconda opzione. Non necessita di alcuna terapia al piu se non esiste già una cura ansiolitica qualche goccia calmante può giovare. Ovviamente in accordo con il suo medico.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
No dottore non faccio uso di calmanti, al massimo prendo tisane, grazie....