Lo stomaco gonfio come se stesse

Buonasera, sono una ragazza di 26anni e da 2settimane ho problemi di stomaco. Due settimane fa dopo aver mangiato un'insalata di pomodori ho avuto un forte mal di stomaco che si espandeva fino alla schiena. Dopo aver preso 2compresse di butilscopolamina mi è passato, ma dal giorno dopo ho iniziato a sentire lo stomaco gonfio come se stesse per scoppiare e duro come una pietra senza però fitte di dolore. Bastava che mangiassi una briciola e lo stomaco lo sentivo ancor più contratto. Dopo qualche giorno ho iniziato a prendere il metile paraidrossibenzoato a sciroppo prima di pranzo e di cena e la mattina una compressa di pantoprazolo da 40.dopo una settimana ho smesso di sentire lo stomaco come una pietra ma comunque lo sento un po' gonfio e non riesco a mangiare molto. È da qualche giorno che mi è tornato l'appetito e prima dei pasti ho fitte e brontolii tipo da fame e se non mangio qualcosa sento fastidio allo stomaco. Pensavo che stesse comunque migiorando fino a ieri quando mi è tornato di nuovo mal di stomaco, non forte però come quello che ho avuto due settimane fa. Da due settimane mangio la mattina latte con orzo e a pranzo pasta o pane con formaggino o pollo o fesa e a cena brodo o pane con formaggino. Bevo anche molta acqua perché ho più sete del solito. Sono una studentessa fuorisede perciò devo aspettare di tornare alla mia città per andare dal mio medico. Spero che nel frattempo possiate darmi un consiglio e dirmi cosa ho. Vi ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Meteorismo (gas in eccesso)?
Le cause possibili sono tante,
utili antimeteorici
ma soprattutto la visita medica.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Posso provare a prendere antimeteorici anche se non ho avuto problemi di flatulenza o di eruttazioni?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Deve condividere l'iniziativa con il suo curante.