Stomaco gonfio
Sono una ragazza di 35 anni, ho partorito a giugno e da 58 kg sono arrivata a pesare 86 kg. dopo il parto sono scesa a 74 kg ma da allora l'ago della bilancia non vuole saperne di spostarsi. Mi è stata diagnosticata una laringo tracheite da reflusso che curo con lucen e domperidone. Soffro di SNAS quindi sono perennemente a dieta. Analisi della tiroide normali. La sera mi ritrovo sempre l'addome molto gonfio. A cosa può essere dovuto? E cosa posso fare per perdere peso?
Grazie
Grazie
Per il peso dovrebbe parlare con un dietologo mentre per il meteorismo potrebbe assumere dei prodotti a base di simeticone. É intollerante ai latticini ?
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Utente
sono in cura dal dietologo da 4 anni, quando mi fu diagnosticata la SNAS e nonostante segua la sua dieta rigidissima, non perdo peso. Il simeticone l'ho assunto per 2 settimane senza risultati. crede sia il caso di fare un'ecografia? o ulteriori approfondimenti?
Senza visita diretta non é facile dare suggerimenti ....
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.5k visite dal 29/10/2014.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Dieta
Tutto su dieta e benessere: educazione alimentare, buone e cattive abitudini, alimenti e integratori, diete per dimagrire, stare meglio e vivere più a lungo.