Mancanza di appetito e stomaco chiuso

Salve, innanzitutto mi scuso se la sezione risultasse errata in quanto non conosco effettivamente la natura del mio disturbo.
Sono un ragazzo di 20 anni e da 2 giorni accuso mancanza di appetito e non riesco ad ingerire alcun tipo di cibo perché mi viene da rimettere e mi si chiude lo stomaco dandomi la sensazione di essere già pieno. Il disturbo è iniziato una sera mangiando un gelato (che avevo mangiato anche il pomeriggio); prima di acquistarlo ero convinto di riuscire a mangiarlo tutto ma quando ma lo sono trovato fra le mani mi si è chiuso lo stomaco e ho dovuto buttarlo via. Così è successo anche il giorno successivo (non ho mangiato praticamente niente). Stamattina mi sono svegliato e non ho ancora fame. Non ho mai avuto problemi con il cibo, neanche problemi psicologici come pensare di non avere un bel corpo e cose del genere, cioè vorrei tanto poter riuscire a mangiare per intenderci.
Vado regolarmente di corpo. Non ho avuto traumi psicologici ultimamente e non è neanche un periodo in cui sono ansioso. Vi ringrazio per le risposte anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il sintomo è del tutto aspecifico,
comune a numerose cause organiche
e non organiche (psicologiche).

Deve necessariamente farsi visitare.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it