Dolore alla bocca dello stomaco

Salve a tutti. Premetto di essere un ragazzo abbastanza ansioso per quanto riguarda la salute. E' da un po' di tempo che avverto, se premo, dolore alla bocca dello stomaco e zone limitrofe. Tutto ciò unicamente se premo la zona interessata. Noto anche una stitichezza che mi porta a non andare di corpo tutti i giorni, e il colorito delle mie feci tende al marrone scuro scuro. Non avverto perdita di appetito, ne difficoltà digestive. Solamente, soprattutto di sera, dopo cena, la mia pancia tende a gonfiarsi e avverto un senso di pesantezza un po' fastidioso.
E' il caso di andare a fare una visita ? Devo allarmarmi?
Grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun allarme. Potrebbe trattarsi di colon irritabile o di qualche intolleranza. Ne parli con il suo medico o con un gastroenterologo, ma in piena tranquillità .....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie mille della risposta dottore
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno a tutti.
Oggi dopo aver defecato, ho notato nelle feci presenze minime di sangue color rosso vivo.
Mi sono documentato su internet e non mi sento molto tranquillo.
Come scritto sopra, non ho dolori alla pancia. Premendo un po' sotto la bocca dello stomaco e continuando verso destra sotto le costole avverto dolore, ma solo facendo pressione.
In questo periodo sono piuttosto stitico e la mie feci si presentano striate e non di colore uniforme. (A volte mi capita di trovare tra le feci dei semini simili ai semi di sesamo.)
No perdita di appetito ne difficoltà digestive.

Potrebbe essere un tumore ? Attendo cortesemente una risposta. Grazie dell'attenzione
ps. ho 21 anni
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si tratta affatto di tumore......