Breath test

Da tempo soffro di meteorismo, feci molli, flautolenza, ho esxluso la celiachia ho un quadro ecografico nella norma, siccome ascrivo questi disturbi al latte ho eseguito un breat test esito negativo, i disturbi persistono ho sentito parlare di falsi negativi, io da circa 10 anni uso microclismi di glicerina e clismi di acqua quasi quotidianamente puo avere influito sul test? Cosa posso fare grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Assolverei glicerina e microclismi.

Il meteorismo può avere numerose cause oltre alle intolleranze,
fra cui anche il colon irritabile.

Approfondisca su questo link
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1847-colon-irritabile-o-sindrome-dell-intestino-irritabile-quali-le-cause-e-come-fare-la-diagnosi.html

Si affidi ad uno specialista di fiducia.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it