Reflusso gastrici o helicobacter?

Salve cari dottore volevo chiedervi un parere è da 6 mesi che soffrivo di reflussi gastrico diagnosticato dal mio medico di base bocca che puzza lingua gialla mal di gola, male al dente e male all orecchio ec..le abbiamo provate tutte ogni tipo di pastiglia. Le pastiglie non funzionano o meglio dopo tre mesi che ho provato ogni singola marca di pastiglia ha dato qualche risultato leggero allora il mio medico ha deciso di prescrivermi la ricetta per andare a fare l helicobacter e ora arriva la domanda, l helicobacter può provocare febbre alta sui 39 (per un giorno)e raffredore? Mi potete spiegare meglio cosa fa' questo batterio? Perché è da quando avevo 14 anni che soffro di questi sintomi sporadicamente .Grazie infinite cordialmente.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'Helicobacter è un batterio che può infettare il nostro stomaco.
il più delle volte l'infezione è asintomatica!
E' da escludere che la febbre ed il raffreddore siano causati dall'helicobacter!
Il reflusso può essere presente anche senza infezione da helicobacter!!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la sua risposta ho letto girovangando su in internet il 90 per cento delle persone che soffre di reflusso gastrico sporadicamente ogni due o tre anni la causa è proprio l helicobatter ..dato che io ne ho soffro ogni due o tre anni , se avessi l helicobacter posso guarire? Ed in quanto tempo? So'che x fare l esame devo aspettate 20gg x via delle pastiglie che prendo .Come mai? Devo aspettare cosi tanto? X farlo? Grazie x la pronta risposta