Male bocca stomaco al tocco

Salve, da un paio di anni ho dolore alla bocca dello stomaco, ma solo al tocco. Non ho mai fatt visite specifiche perchè, essendo che il dolore si presenta solo se faccio pressione con le dite sulla zona, pensavo fosse una cosa passeggera, negli ultimi tempi però ho notato che il dolore al tocco è sempre presente, non è mai passato, cosa potrebbe essere?
Mi era stato diagnosticato il reflusso gastrico, che a mesi alterni si ripresenta in forma lieve ed ho problemi di digestione, nel senso che faccio fatica a digerire, non so se queste informazioni risultino utili per una ipotesi di diagnosi ma ho preferito metterle. Come ho scritto, il dolore è presente solo se faccio pressione alla bocca dello stomaco con la mano, se invece non tocco la zona non ho alcun male, da cosa potrebbe essere dovuto?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi anche di un dolore di natura muscolo scheletrica, solo una visita sarà in grado di stabilire la natura del disturbo.

Dr. Roberto Rossi