Eruttazioni

Salve sono un ragazzo di 24 anni da circa 2 mesi ho questi sintomi ,.. Qualsiasi cosa mangio o bevo faccio sempre eruttazioni anche solo mangiando una piccola caramella o bevendo un sorso d'acqua.. Effettuati una ECO completa dell addome tutto ok.. Ora mi sono insorti altri sintomi ovvero dolore parte sinistra del petto più sulla costola che a volte si irradia sulla spalla e anche al centro del pettorale sinistro,eccessiva flatulenza e gonfiore di stomaco .. Cosa può essere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi aspecifici ma che possono essere collegati ad una forma di intestino irritabile con reflusso. Ci potrebbe anche stare un fattore ansiogeno. Un visita diretta con il suo medico potrebbe chiarire meglio. Ha escluso eventuali intolleranze (lattosio, glutine) ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Sinceramente no non le ho escluse dato che non ho mai avuto di questi problemi.. Un altra cosa e che mi capita spesso di fare grandi respiri per prendere fiato.. Lei pensa che il fattore cardiaco non c'entra niente?

-cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Escluderei un problema cardiaco e prenderei in considerazione un fattore ansiogeno

Buona giornata