Epigastralgie persistenti

Buongiorno, soffro da ormai due mesi di gonfiore allo stomaco, nausea ricorrente, pienezza, difficoltà a mangiare grandi quantità di cibo..questi fastidi mi accompagnano per tutta la giornata e il mio addome somiglia a quello di una donna incinta di 4 mesi....sono in trattamento col nexium da 40 mg..(per 15 giorni ne ho raddoppiato la dose) a il gaviscon..(premetto che saltuariamente nel corso degli ultimi 5 anni mi capitano questi episodi ma iniziando la cura con il nexium nel giro di un paio di settimane i disturbi si dissolvono) l'ultima gastroscopia l'ho eseguita 1 anno fa ed evidenziava gastrite cronica e infezione da helicobacter pilori curata con lo stesso nexium e antibiotici per debellare il batterio. Quindi chiedo se questi disturbi nn rispondono alle cure potrebbe essersi sviluppato qlc di più grave? Il mio medico continua a cambiarmi cure, ma forse è il caso di rieseguire una gastroscopia o altri accertamenti.? Ringrazio anticipatamente per la cortesia che vorrete porre alla mia domanda .
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembra meteorismo.
Si è rivolto da uno specialista?

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che andrebbero ricercate altre cause. Come ad esempio delle intolleranze (lattosio o carboidrati) che determinano meteorismo.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le celeri risposte. Non mi sono ancora rivolta ad alcun specialista.....ma dovrò farlo a breve. Tali sintomi leggendo su internet sono riconoscibili anche a tumori gastrici e il solo pensiero mi sta facendo impazzire....
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> il solo pensiero mi sta facendo impazzire.... <<

Il problema é proprio questo. Non pensi affatto al tumore.

Inizi il nuovo anno senza .... cattivi pensieri.

Auguroni.

[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Eviti pericolose "suggestioni" ed "autogestioni"
... <<leggendo su internet>>,
poichè un percorso diagnostico idoneo non può che, ovviamente, essere il frutto di una rapporto diretto, oltre che di fiducia, fra paziente e specialista.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Fosse facile cancellare questi "cattivi" pensieri.....comunque ho preso appuntamento con uno specialista....ringrazio nuovamente per i vs preziosi consigli e per avermi rassicurata. Auguro a voi un buon anno e se vi fa piacere potrei condividere il parere dello specialista che mi visiterà.
Cordiali saluti.
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certamente,
nessun problema.
Ci farà piacere.

Auguroni