Il cuore fa questi sbalzi grazie x la sua attenzione

salve dottore vorrei chiedere un consulto riguardando il mio stomaco.E da un bel po di tempo che non riesco a digerire più e ho sempre reflusso ed eruttazioni continue ma la cosa più fastidiosa e che ho un malessere generale e sbalzi di cuore inopportuni che mi provocano attacchi di panico perchè mi fanno stare sempre sul allerta.Volevo chiederle se l'ernia iatale porta questo scombussolamento generale e perché il cuore fa questi sbalzi grazie x la sua attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un reflusso (con o senza ernia iatale) e di una sindrome da distensione gastrica con riflessi cardiaci (tachicardia, extrasistoli). Consulti un gastroenterologo per la terapia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta.ma come terapia esopral e adatto?cmq a breve farò una visita con gastroscopia grazie di nuovo,
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il farmaco va bene eventualmente associato ad un procinetico prima dei pasti. Comunque attenda tranquillamente la visita dal gastroenterologo.

Cordialità.

[#4]
dopo
Utente
grazie dottore per la sua disponibilità!