Problema diarrea e tiroide

Salve a tutti. Vorrei sottopormi un mio problema. Soffro già da parecchio tempo di diarrea mattutiina. Durante la giornata continui rumori intestinali e la mattina appena alzato devo scappare in bagno per espellere feci liquide. Ho perso circa 3 kg (ne peso 61 - sono alto 173 e ho 44 anni). Ho scoperto essere intollerante al lattosio, ma nonostante averlo allontanato del tutto non ho risolto i miei prpoblemi. Soffro di colesterolo alt (273) e la mia famiglia soffre di problemi alla tiroide. Ho fatto gli esami e questi sono i miei risultati: T3 Libera 3,41 (2,05-4,45) - T4 Libera 1,08 (0,50-1,70) e TSH 1,32 (0,35-5,50). qualcuno mi sa dire come devo interpretare questi valori?
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Cesareo Endocrinologo 239 9
Gli esami sono esami perfettamente nella norma ed escludono che il suo problema possa correlarsi ad una iperfunzione della tiroide. Se si vuole essere proprio precisi dovrebbe eseguire ecodoppler tiroideo ed escludere la presenza di noduli tiroidei. nel caso se ne documentasse la presenza sarebbe corretto il dosaggio della calcitonina che può associarsi, qualora elevata, a tale disturbi.
Consideri che tale eventualità è di improbabile riscontro e che comunque il suo dosaggio non va eseguito in caso di ecodoppler tiroideo che non documenta formazioni nodulari.
Pertanto deve fare riferimento al suo medico di fiducia per ricercare altre cause che possano giustificare il suo disturbo
saluti

Dr. Roberto Cesareo
Specialista in Endocrinologia e Malattie Metaboliche