Eutirox ciclo

Buonasera. ho 39 anni. A dicembre 2013 dopo vari disturbi (astenia, debolezza, sbalzi d'umore severi) ho effettuato le analisi per vedere i livelli di tsh. il risultato è stato 68. Subito ho contattato un endocrinologo ed iniziato la terapia con eutirox fino ad arrivare ad un dosaaggio di 75 microgrammi al giorno. il mio tsh è sceso ed oscilla tra due e quattro. quindi tutto ok. il problema è che da quando assumo eutirox , durante il ciclo mestruale( che non ha subito variazione ne di durata ne di consistenza) ho delle crisi fortissime: tremori, sudorazione, diarrea , tachicardia e sbalzi violenti d'umore. il tutto avviene o in terza o in quarta giornata dall'inizio del ciclo. Sta diventando invalidante. il mio endocrinologo dice che non c'è legame con l'assunzione dell'eutirox. Il mio medico di base m ha consigliato di prendere metà pasticca di eutirox durante la settimana del ciclo. vorrei un consiglio. La ringrazio infinitamente
Monica

[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Sono in sintonia col Suo endocrinologo, per cui non vedo relazioni tra i disturbi riferiti e la problematica tiroidea.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio per il suo consulto. Le chiederei quindi, cosa mi consiglia di fare? Visto che 5 giorni al mese ogni mee sta diventando invalidante
grazie
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Con i limiti di una valutazione a distanza, potrebbe esserci una qualche relazione con la fase del ciclo mestruale, ma siamo nel campo delle ipotesi.
Ne parli anche col suo ginecologo.