Problemi ormonali

Salve, chiedo un consulto per alcuni problemi fisici che ho da tempo e per i quali non ho ancora ricevuto una diagnosi.
Dal 2008 mi trovo ad avere problemi ricorrenti all'intestino (diarrea), infezioni vaginali continue che si manifestano soprattutto a livello cutaneo esterno, pruriti al collo, linfonodi del collo spesso ingrossati e abbassamenti di voce non motivati, attacchi di panico e depressione, stanchezza e spesso capogiri e tremori alle mani.
In un primo momento mi sono concentrata su consulti gastroenterologici e ginecologici, ma senza ottenere alcun risultato soddisfacente, fino a rassegnarmi alla solita diagnosi generica di stress.
Dopo una cisti ovarica scoppiata lo scorso anno con emorragia interna ,mi sono infine rivolta ad un endocrinologo per approfondire la mia situazione ormonali. Mi sono stati prescritti gli esami del sangue per valutare i livelli tiroidei e sembra essere tutto nella norma.
Di recente, in seguito ad una visita foniatrica, sono emersi dei problemi alle corde vocali che sembrano motivati da seri squilibri ormonali ancora però non meglio identificati.
In tutto questo caos di sintomi e dopo anni di malesseri, che altro posso fare per venire a capo del problema? E' davvero possibile che la causa sia da ricondursi a qualche patologia legata ai livelli ormonali? Può un problema alla tiroide non essere diagnosticato solo dagli esami del sangue specifici?

[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente è difficile fare chiarezza nella sua storia clinica perché la sua sintomatologia è aspecifica. La funzionalità tiroidea viene esaminata tramite dosaggio di ormoni tiroidei e se sono risultati nella norma nessun sintomo è ascrivibile ad un problema tiroideo ( a menoche il dosaggio non sia molto trascorso). Il suo profilo glicemico è stato controllato?

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona