Crampi addominali persistenti, eruttazioni nella pancia

Gentili medici, da circa 15 giorni ho un dolore continuo all'addome , è un dolore diffuso e che sovente si concentra nella parte superiore e al centro per poi irradiarsi in basso quando si fa piu acuto e diventa un crampo violento, quasi somiglia a un bruciore. Questi dolori sono stati accompagnati all'inizio da bruciore di stomaco e acidita per la quale gia in passato ho preso pantorc. I dolori si sono acutizzati una settimana fa quando ho deciso di rivolgermi a un pronto soccorso; in seguito ad un'ecografia mi è stato detto di avere splenomegalia e dilatazioni delle vie biliari. Le mie feci erano molto morbide ed assumevano un colorito tendente al verde e contenevano elementi gialli non scomposti. Sono stato ricoverato e in reparto hanno posto maggiore attenzione sulla splenomegalia, diametro di circa 15 cm e area di 88 cm quadrati. In seguito ad analisi virali mi hanNo detto che le IgG del epstein barr sono molto alte e mi hanno diagnosticato un herpes zoster. Ho assunto deursil e pantorc e debridat. In piu mi sono stati prescritti farmaci come il talavir e axil che ancora devo assumere. Sicuramente le spasmex che mi hanno fatto mi hanno calmato momentaneamente il dolore alla pancia ma in questi giorni da quando sono stato dimesso, i crampi e il dolore alla pancia persiste. Lo stomaco va molto meglio e sto assumendo il pantorc, ma vorrei poter capire come stare un po meglio con la pancia. Nel corso della giornata sono frequentissime le eruttazioni nell'intestino, rumorose, sonore e fastidiose e soprattutto non mi danno tregua. Prima di ricoverarmi andavo spesso in bagno, le feci erano verdi e molle come ho scritto sopra, ora sono andato nell'ultima settimana, quella del ricovero, una sola volta, e insomma le feci erano molto dure, poche e il colorito era molto piu usuale. Non so cosa fare quel questi dolori alla pancia e queste eruttazioni! Vi ringrazio se potete fornirmi qualche informazione preziosa e aiutarmi. Ancora grazie per l'attenzione e per la disponibilità!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I sintomi potrebbero essere correlabili alla sindrome dell'intestino irritabile la cui cura(pur essendo un disturbo del tutto benigno) è piuttosto complessa e non è possibile liquidarla con un insulto on line. Le consiglio quindi di richiedere una visita gastroenterologica.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Dottor Rossi La ringrazio per la risposta. Effettuerò una visita gastroeneterologica. e la etrro aggiornato. Cordialità