Dubbio crohn - cosa fare

Buonasera
Premetto che ho 49 anni, ed ho esguito uana colonoscopia
per familiarità K colon senza alcun sintomo.
La diagnosi della colon ha evidenziato quanto segue:
Erosione della valvola ileo-ciecale in corso di definizione istologica.
(valvola ileo-ciecale erosa ed ulcerata(ileo e retto indenni) in paziente con artrite e prosriasi ipotesi IBD m.di Crohn)
- esiti istologico
================
biopsie valvola ileo-ciecale
"Reperti morfologici coerenti con ipotesi di IBD in attuale fase di remissione "
biopsie rettali
"proctite cronica aspecifica"
esito esami sangue
===================
VES 2 (1 - 15)
PROTEINA C REATTIVA 3,4 (0 - 5)
c -anca 1 negativo <10
p -anca 1 negativo <10
ab anti ASCA IgA 6,6 negativo 0 - 20
ab anti ASCA IgB 7,7 negativo 0 - 20

Il gastroenterologo mi ha stato consigliato di ripetere il tutto tra un anno.
Il mio medico mi propone una TAC Contrasto e la ripetizione della colon+isto.
Aiuto che devo fare?
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non capisco il motivo dell'esecuzione della TC dal momento che la diagnosi istologica ha confermato la IBD. Consiglierei vista l'assenza di sintomatologia, di seguire i consigli dello specialista.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la risposta.
Le chiedo, la presenza della IDB a Suo parere, è confermata anche dagli esami del sangue? A cosa vado incontro nel prossimo futuro e come convivere con la IDB.
puo dirmi anche qualcosa sulla . "proctite cronica aspecifica"-
un'ultima cosa ho da chiederle; pur non avendo sintomi particolari, nell'ultimo anno, in due o tre occasioni, ho avuto una sorta di crampo (della durata di alcuni minuti) nella regione anale, dal dolore lancinante. Lei pensa che c'è un nesso con la mia situazione:
Grazie
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La definizione aspecifica significa che l'infiammazione non ha le caratteristiche microscopiche riferibili a IBD. Il dolore in sede anale potrebbe teoricamente correlarsi alla proctite.