Diarrea persistente.

Buongiorno Dott./Prof, le pongo per favore,delle spiegazioni in merito al sintomo che ho, Il sintomo l'ho incominciato ad averlo mercoledì 13/11 ho mangiato 2 cornetti con la panna montata (montata da me) e dopo circa una mezz'ora ho avuto una scarica diarroica diciamo una quantità normale con colore marroncino e densità molle. Durante il giorno non ho defecato più e non ho mai avuto, anche tuttora nè vomito, nè nausea, ne dolori addominali finora. L'indomani (14/11) mi si rieproiettata un'altra scarica diarroica sempre con la stessa caratteristica suddetta, allora ho preso ENTEROGERMINA fialoide, Il 15/11 ho avuto più scariche diarroiche ma sempre una quantità contenuto tranne una volta proprio liquida, una premessa in questo giorno nelle feci vi era anche un pò di muco giallastro marroncino, poi il giorno seguente è scomparso.. Siccome che stava degenerando mi sono presa COLIFAGINA E ENTEROGERMINA dal 16/11 fino ad oggi 18/11 sto svolgendo la seguente terapia: 1 COLIFAGINA a digiuno la mattina appena sveglia a mezzogiorno ENTEROGERMINA e la sera COLIFAGINA. Voglio fare una premessa da quando sto facendo la cura suddetta, la evacuazione diarroica mi si manifesta sempre dopo aver mangiato,e finora durante il giorno no, ma una quantità minima (come 2 cucchiai da tavola), e la mattina appena sveglia. Sto facendo anche la dieta attinente alla diarrea. Ma finora faccio le scariche e non si solidifica per nulla non è liquida, è molla. Non so se può essere utile quest'estate dal mese di Giugno fino ad Agosto(mangiavo 1 gelato al giorno), avevo casi isolati di diarrea una scarica ma non tutti giorni qualche volta, poi inseguito la densità dello sterco ritornarva normale, sempre non avendo i sintomi vomito, nausea e dolore addominale. Oppure mi veniva da defecare ( non sempre ma quasi) quando mangiavo (pranzo e cena) anche se defecavo normale, Può dipendere dalla distruzione della flora batterica o un infezione virale o non so. Mi dica lei come mi devo comportare e curare questa diarrea e che cosa è potuta dipendere, mi devo preoccupare, devo continuare a fare la dieta, continuare a prendere i fermenti lattici?. La ringrazio della Sua attenzione attendo un Suo riscontro. Le invio buon pomeriggio. Grazie. (Se non mi sono espressa bene le chiedo scusa),
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Gentile amica, fermo restando che potrebbe trattarsi di una sindrome dell'intestino irritabile, le consiglierei di farsi visitare da un collega gastroenterologo piuttosto che improvvisare trattamenti autogestiti.

Solo dopo una visita si potrà decidere se si tratta di una diarrea "innocente" o di una cosa più seria!

Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2019
Ex utente
La ringrazio Dott. del suo consiglio. Questa mattina (19\11) mi sono recata c/o il medico di base, e mi ha effettuato una visita addominale, con palpazione l'addome, e auscultazione all'addome. a riscontrato che nell'intestino è solo irritato e una piccola forma di colite. Mi ha confermato di proseguire la cura solo mi ha sostituito ENTEROGERMINA da 4 miliardi. E di mangiare quasi tutto tranne (verdura, frutta (tranne mela e banana), latte e i suoi derivati, mi ha detto che il decorso della mia diagnosi mi dura circa 20 gg con queste caratteristiche però devono regredire, se no glielo devo far presente. la ringrazio dott. del suo consiglio le invio buona serata grazie.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
di nulla!