Diarrea e dimagrimento

Gentili medici, sono un uomo di 33 anni.Alto 178 e peso 68 Quindici giorni fa mi sono trovato a letto con l'influenza e la febbre a 38 per un paio di giorni. Tutto è iniziato con un episodio di vomito al quale è seguita diarrea liquida. Scesa la febbre dopo due giorni, la continuava con 3 /4 scariche al giorno sicchè mi sono rivolto al medico che mi ha diagnosticato una gastroenterite acuta e prescritto Normix 2 compresse mattino e sera (4 al di in tutto) per 6 giorni. Assieme a questo fermenti Codex due bustine al di. Bene, ora non posso dire che sto male fisicamente, ma continuo la mattina, dopo colazione a scaricare feci semisolide in buona quantità una volta al giorno, preceduta da coliche molto forti. Il mio problema è che sento che ho perso tre chili e mi sforzo di mangiare mangio molto ma sento che sto dimagrendo oltre al fatto che gli altri me lo fanno notare. Quanto dimagrirò alla fine di questa storia?
Non desidero con questa introduzione chiedere una diagnosi ma una informazione scientifica da parte vostra riguardo certe malattie e mi scuso se mi sono dilungato ma credo possa farvi capire il mio stato anche mentale in questo momento poiche' a parte qualche herpes sono sempre stato bene nella mia vita e il male mi fa paura.

Ho molta paura a dire il vero e vorrei sapere, nel caso avessi il morbo di cron o una rettocolite ulcerosa o altre malattie autoimmuni, continuerò a dimagrire nonostante le cure oppure mi devo rassegnare a vedere cambiare la mia vita?
So che sembra prematuro pensarci, ma nonostante il normix (che a quanto pare non ha fatto effetto) posso sperare di avere una infezione in attesa di una sicura coprocoltura che il medico mi fara' fare o sarebbe passata da se?
Poi, qualcuno mi puo' spiegare perchè ho cosi' tanta paura come mai nella mia vita e cosa posso pensare per farmela passare? Scusatemi ancora, grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Purtroppo corre molto con il pensiero ! Non vedo motivi di preoccupazione . Si può trattare benissimo di una forma virale intestinale e il dimagramento ci può stare. Attenda con tranquillità il risolversi della situazione senza pensare a malattie che non trovano razionale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)