Mal di pancia

Buongiorno gentilissimi dottori, sono un ragazzo di 32 anni e vorrei chiedere un consulto riguardo al mio problema. Premetto che evacuo in modo regolare ogni giorno,pero mi capita che almeno due o tre volte al mese lo faccio con dolore e quando mi pulisco trovo sangue. Al tatto non noto emorroidi e non mi risulta di avere ragadi. Poi sempre con frequenza di 3 o 4 volte al mese,mi capita che la.mattina presto mi svegliano delle fitte alla.pancia che comportano l'urgenza di andare in bagno con diarrea,subito dopo passo la giornata con turbolenze di pancia ma senza più scariche di diarrea. In attesa di una vostra risposta Vi porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Sembrerebbero sintomi correlabili con un colon irritabile. Il dolore ed il sanguinamento potrebbero invece riferirsi a infiammazione del plesso emorroidario interno anche in assenza di prolasso.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille é stato molto gentile a rispondere cosi presto. Lei quali esami mi consiglia?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Una visita gastroenterologica o proctologica.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Buongiorno dottore volevo fare un aggiornamento. Ogni tanto quando vado in bagno noto che trovo sangue sulla carta,oggi dopo un leggero dolore iniziale ho trovato un bel po di sangue. All#ispezione delle feci non ho riscontrato sangue all'interno, ma solo sulla carta quando mi pulisco. Per di più ho un leggerofastidio a stare seduto,sento un ddolore lieve all'ano.
[#5]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Allora deve chiedere una visita proctologica.