Diarrea frequente

Buongiorno,
ho un problema piuttosto strano.
Tre settimane fa inizio ad avere problemi intestinali a seguito di un pranzo di lavoro piuttosto abbondante. Il giorno seguente, infatti, ho diarrea e vomito. Il caso è circoscritto a quel giorno e fino alla fine della settimana sono apposto. Venerdi sera ceno fuori con i miei amici e di nuovo ricomincia la diarrea.
Inizio una cura di fermenti lattici, per circa 7gg, fino a sabato scorso. Durante la settimana ero carico di fraudolenza e alle volte mi capitava di avere del muco nelle feci. La sera, sempre di sabato,vado a mangiare ad un ristorante cinese e la domenica mi concedo un pranzo in famiglia.
Lunedi mattina avevo di nuovo la diarrea e anche qualche linea di febbre.
Il mio dottore mi ha prescritto il Bimixin.
Sono leggermente preoccupato però. Non vorrei avere contratto qualche tipologia particolare di malattia all'apparato digerente.
Potreste aiutarmi gentilmente?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se la diarrea continua, faccia una visita gastroenterologica!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia