Diarrea da qualche giorno

Gentile dottore, volevo chiedere un consulto perché sono molto in ansia. Da circa una settimana ho qualche problema intestinale. Giovedì scorso qualche scarica di diarrea (3) e molto gonfiore. Nei giorni seguenti molto gonfiore ma feci formate, fino a domenica. Lunedì una piccola scarica di diarrea, quindi mi sono recata dal mio medico di base che mi ha dato da assumere tiorfix e codex. Non ho avuto miglioramenti, dal martedì sera è iniziata diarrea con scariche più frequenti. Mi sono recata nuovamente dal mio medico che mi ha prescritto rifacol 200 da assumere 3 compresse al di. Siamo a venerdì mattina e nonostante mi sia sgonfiata parecchio la
Diarrea persiste. Non ho febbre, non ho nausea, non ho dolori addominali. Solo diarrea. Però sono molto molto preoccupata. È utile andare al pronto soccorso o è del tutto inutile e devo prima attendere la fine della cura con rifacol? Ho 24 anni e da giorni l'ansia per questo mio stato di salute mi perseguita. La ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso si possa trattare di una gastroenterite.
Eccole un link di approfondimento
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1686-influenza-intestinale-gastroenterite-virale-non-va-confusa-con-altre-forme-di-diarrea.html
Ne parli con il curante.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 669 234
Le cause di diarrea sono moltissime, se persiste il sintomo nonostante le terapie credo sia indicato eseguire accertamenti secondo le indicazioni di chi la segue.Considererei il pronto soccorso in caso peggioramento del quadro clinico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Ringrazio entrambi per le veloci risposte, sono molto ansiosa purtroppo. Buona giornata!
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Eviti lo sconforto e si raccordi al meglio con il suo curante.

Auguroni