Diarrea forte

Cari medici, da tre mesi a causa di una prostatite ho sofferto di una stitischezza super ostinata che ho curato con crusca, kiwi, prugne, ecc fino ad un paio di giorni fà. Con una cura urologica a base di integratori e questi alimenti mi sentivo meglio, poi da un paio di giorni a questa parte avverto tanta aria al basso ventre, diarrea ed emorroidi!! Insomma l'esatto opposto. Mi sento bene solo quando evacuo anche se non è tantissimo. Potete darmi qualche consiglio? Grazie...
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Per il problema emorroidario inizialmente usare una pomata contenente cortisone(per un breve periodo non superiore a otto dieci giorni). Invece per la diarrea sarà opportuno assumere per qualche giorno fermenti lattici e qualche sintomatico.

Dr. Roberto Rossi