Nausea persistente

Gentili dottori,
Sono una ragazza di 27 anni e da sempre soffro di problemi intestinali e di stomaco.
Circa tre anni fa a causa dei continui dolori allo stomaco ho fatto una gastroscopia e mi è stata diagnosticata una gastrite corrosiva,curata con specifici farmaci.
Inoltre soffro di colite e reflusso,ho quindi periodi di diarrea alternati da periodi di stitichezza e nausea.
Quello che mi succede da due settimane è iniziato con un attacco d diarrea con feci completamente acquose,temperatura sui 37gradi e dolore al fianco destro. Sono stata visitata dal medico che ha detto che si trattava solo di colite ma dal giorno dopo è iniziata una nausea fortissima,non riuscivo a mangiare e neanche a defecare,nei giorni successivi ho ricominciato a mangiare solo riso in bianco e ho ripreso la cura per la gastrite (limpidex) e peridon per la nausea.per una settimana ho quindi solo mangiato in bianco e defecato poco. Poi piano piano,ho iniziato a reintrodurre alcuni cibi stando attenta che non fossero cose pesanti,con l'aiuto del peridon la nausea era meno intensa e ho ricominciato ad andare di corpo regolarmente,anche se le feci hanno un colore giallo/arancio e presentano del muco. Stasera (sono passate due settimane dal primo episodio) circa tre ore dopo il pasto,sempre molto leggero ho avuto dei crampi e di nuovo una scarica d feci acquose e la nausea è tornata fortissima.
Il mio medico non mi ha aiutata molto,quindi vorrei le vostre opinioni perché io non so più cosa fare sono molto demoralizzata è come se ricominciasse tutto da capo.
Spero possiate aiutarmi. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta probabilmente di una forma virale intestinale e quanto descrive sono gli esiti. Non si allarmi e segua pure i consigli del suo medico,

Buona giornata.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La Ringrazio molto per la risposta,quindi lei mi consiglia di seguire la cura con limpidex e peridon?
Questa sera nuovamente dopo aver cenato,ho ingerito l'ultimo boccone e ho avuto l'urto del vomito e nausea ancora forte e in bocca mi viene sempre un sapore sgradevolissimo. Non potrei fare qualche esame più specifico? Ormai non riesco a mangiare quasi niente senza stare male e l'umore ne risente molto.
Grazie ancora cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Personalmente non penso, ma é il suo curante a decidere in merito.

Saluti.

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, mi perdoni se la disturbo ancora, solo che sono stata abbastanza bene (con alti e bassi) per un breve periodo e ieri sera invece è ricominciato tutto diarrea,nausea e conati e reflusso, in più ho la pressione bassa e mi sento sempre infreddolita e stanca. Le chiedo un aiuto, un suggerimento, perché ora sono lontana da casa e quindi non mi posso rivolgere al mio medico però questa situazione mi sta abbattendo a livello psicologico. La ringrazio. Cordiali saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come dicevo non é possibile fare molto on line in questa situazione. Dovrebbe essere visitata. Nel frattempo può assumere dei probiotici.

Cordialmente