Dolore e fastidio zona anale

Gentili Dottori,
premetto che mi sono operato di varicocele sx tramite flebografia-renale.
Da alcuni mesi ho un fastidio debilitante che non mi fa avere una vita serena.
Il fastidio proviene dalla zona anale,sembra come se avessi un oggetto estraneo dentro l'ano. A volte il dolore si irradia verso il perineo e verso i glutei. La settimana scorsa ho avuto le mie prime emorroidi prolassate ( sembrava una nocciolina di colore rosso scuro) che ho fatto rientrare con l'aiuto delle dita. Prima di avere questi sintomi ho fatto visita urologica con palpazione della prostata e ecografia transrettale . Attualmente sono 3 giorni che ho diarrea. ( solitamente vado regolare con frequenza di 2 volte al di) In più credo di avere problemi di cocigidina visto che la zona del cocige , dopo essere stato seduto, mi fa male e mi fa infiammare tutta la zona dei glutei che risultano doloranti al tatto ( e aiuta a intensificare il dolore anale). Per continui dolori scrotali sto prendendo ciproxidin 1000 da 2 mesi ( 7 gg /mese) prescritto da andrologo ( che non sta dando risultati visto che il dolore persiste).
Spero di essere stato esaudiente nel descrivere i sintomi.
Da cosa pensate possa dipendere questo dolore?
la cocigidina è curabile? ho sentito di manipolazione del cogige che allieva i dolori.
Cordiali Saluti,
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sicuramente un quadro complesso. L' urologo cosa ha diagnosticato alla visita?Le emorroidi possono giocare un ruolo. Ha eseguito un' endoscopia?
Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it