Utente
Salve mi è stata diagnosticata una stenosi anale di livello moderato su base iatrogena.
Ho infatti difficoltà a defecare e se non dopo lunghi sforzi.
Mi è stato consigliato di usare il dilatan 18/20 per un mese prima di pensare a un eventuale intervento chirurgico.
Ho notato però che l' uso dei dilatatori mi fà sanguinare forse irritando le emorroidi sempre presenti anche se di piccola entità.
E quando sanguino poi ho ancora più difficoltà a defecare forse dovuto all' ingrossamento dell' emorroidi dovuto allo strofinamento dei dilatatori.
Queste sono delle mie ipotesi e ho usato solo poche volte i dilatatori ma vedo che ogni volta però sembra che mi peggiori la stipsi dovuta al sanguinamento in seguito all' uso dei dilatatori.
Che fare allora continuare coi dilatatori per un periodo costante anche a seguito di sanguinamenti o cercare una soluzione diversa?
E' un problema molto noioso che condiziona tutto l' andamento della giornata e della notte e sarei pronto nel caso ci fosse bisogno da farmi operare da un bravo proctologo anche se vorrei evitarlo ma così non posso andare avanti.

[#1]  
Dr. Andrea Favara

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MARIANO COMENSE (CO)
CANTU' (CO)
COMO (CO)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
E' possibile.Va ben lubrificato
Val la pena di provare prima dell'eventuale intervento
Prego.
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it

[#2]  
Dr. Andrea Favara

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MARIANO COMENSE (CO)
CANTU' (CO)
COMO (CO)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2002
E' possibile.Va ben lubrificato
Val la pena di provare prima dell'eventuale intervento
Prego.
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it